Il movimento è la base della vita e ogni perdita di mobilità si ripercuote su tutto l’organismo

Trattamenti individuali che hanno come obiettivo principale il ripristino dell’equilibrio delle forze muscolari e il mantenimento dell’equilibrio all’interno dell’organismo.
- Tecnica cranio sacrale
- Riflessologia plantare
- Reki
- Metodo REME e Mobility Training
- Orthobionomy
Metodo Reme
Respiro Elasticità Mobilità Energia
Il metodo Reme è un trattamento individuale che ha come obiettivo principale il riprestino dell’equilibrio delle forze muscolari e il mantenimento dell’energia dell’interno dell’organismo.
Nel metodo Mézières vi sono le basi teoriche che hanno portato all’elaborazione di questa tecnica che consente di conoscere e ripristinare la fisiologia del corpo: Françoise Mézières scoprì che i muscoli sono oranizzati in 5 catene muscolari collegate tra loro e chi i muscoli in catena hanno la tendenza ad accorciarsi e irrigidirsi, causando disturbi alla colonna vertebrale e squilibrio fisico.
L’allungamento e la decontrazione dei muscoli posteriori consente di ripristinare la funzionalità e l’armonia corporea restituiendo mobilità ed energia e consentendo il mantenimento dell’omeostasi del corpo. Favorisce la conoscenza di sé e migliora il grado di percezione interiore.
Il metodo Reme rispecchia 3 princìpi di trattamento olistici molto importanti:
- ogni essere umano è unico: è necessario prendersi cura della persona e non delle malattie
- ogni essere umano è indivisibile e ogni trattamento deve essere globale
- ogni trattamento può e deve risalire alla causa del disagio
Il metodo Reme è un’attività adatta a qualsiasi età e condizione fisica, indicata in particolare per persone che soffrono di cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, artrosi, scoliosi, valgismo o varismo delle ginocchia, piedi piatti o cavi, alluci valghi, disturbi circolatori e per tutti coloro che hanno contratture e rigidità.
Il metodo Reme allevia i disturbi da stress, è un’ottima preparazione corporea al parto e aiuta a recuperare una forma fisica arminiosa nel post parto, migliora le prestazioni sportive degli atleti.
I trattamenti individuali consistono in sedute di massaggio muscolare ed esercizi finalizzati alla presa di coscienza del corpo, al rilassamento e al recupero della mobilità articolare: quando i muscoli diventano più elastici, il corpo diventa più morbido e lentamente si libera dal dolore. Vengono stimolati tutti i distretti energetici del corpo portando ad un corretto funzionamento degli organi interni e restituiendo energia e spinta verso la vita.

Naturopatia
Filoterapia, Gemmoterapia, Oglioterapia, Litoterapia

Iridologia
L’occhio è specchio del corpo e della mente

Riequilibrio muscolare
Il movimento è la base della vita e ogni perdita di mobilità si ripercuote su tutto l’organismo

Touch for health
Il tuo essere contiene il tuo passato, il tuo futuro e il tuo presente: contiene la tua eternità